Le crepes alla Nutella sono uno dei dolci più semplici e golosi che sia. Piccole e sottili crespelle che racchiudono un interno di morbida ed irresistibile Nutella.Questa è la ricetta base per preparare delle ottime crepes, vanno bene sia per una farcitura dolce che salata. Potete preparare le crepes in anticipo e conservarle in frigo fino al momento di utilizzarle, scaldandole un attimo in padella prima di farcirle come preferite. Noi oggi abbiamo pensato nientemeno che alle ottime crêpe alla Nutella, che sono un dessert molto amato da grandi e piccoli, sia per la facilità di preparazione sia per la bontà inconfondibile!
Le crêpe sono delle frittatine sottili, preparate con una pastella di uova e latte e cotte su un piastra antiaderente con una noce di burro. Potete dimezzare i tempi di cottura utilizzando 2 padelle. Scegliete una padella antiaderente.
Crepes Ricetta Dosi per 1 persona e dosi per 2 3 4 6 8 persone
Questa è una ricetta per preparare la base di crepes senza latte dolci: potete poi arricchirle con cioccolata, zucchero a velo, miele o marmellata. Se invece volete preparare delle crepes salate, eliminate lo zucchero dalla ricetta.
Oggi vi propongo una ricetta per le persone che sono intolleranti alle uova, faremo insieme la pastella delle crepes senza le uova, in questo modo sarà più leggera e digeribile e potrete farla sempre, anche se siete a corto di uova! Le crepes sono buone e molto versatili, potete farle sia salate che dolci ed anche farle in anticipo e poi scaldarle in forno, sono una preparazione perfetta per tutta la famiglia! Ingredienti: 250 ml di latte, 2 cucchiai di olio evo, 125 gr di farina, 1 cucchiaio di zucchero per le crepes dolci, 1 pizzico di sale per quelle salate.Procedimento: versare in una ciotola la farina setacciata insieme allo zucchero o al sale. Per le crepes: 250 gr di farina mezzo litro di latte 3 uova burro q.b. sale q.b.
Per il ripieno: 500 gr di petti di pollo 2 salsicce 100gr di champignon 1 scalogno 2 carote 2 zucchine 1 costa di sedano 1 rametto di maggiorana burro q.b. olio extrave.
Crepes alla Nutella: per 2 e 4 persone - Speziata
Per le crepes: 250 gr di farina mezzo litro di latte 3 uova burro q.b. sale q.b.
La ricetta delle crepes alla nutella è davvero deliziosa. Il gusto quasi neutro delle crepes è perfetto per accompagnare quello dolce e goloso della nutella, per un dolce che piace a grandi e bambini.Ricetta delle crepes con farina di riso. Aggiungiamo che la farina di riso essendo estratta dal riso bianco, è amido puro e priva di glutine. Qua lo dico e qua (non) lo nego: a me le crepes fanno impazzire, dolci o salate, in qualunque modo e a qualunque ora della giornata.
E mi diverte prepararle perchè sono veloci e semplicissime oltre ad essere talmente versatili da diventare ottime sia per i pasti principali che per le merende e gli stuzzichini.
Crepes alla Nutella - Ricetta Facile - Dolci Ricette
Lasciate riposare la pastella per almeno 2 ore.Cottura Scaldate una padella antiaderente piatta sul fuoco del fornello.Preparazioni basePrimi PiattiRicette BimbySecondi PiattiCategoriaTempo:Difficoltà:Cerca!Ricerca avanzataTrova la ricettache fa per te!Preferisco le crepes salate alle dolci:)e le tue sono una vera bontà! Mi segno la ricetta!
No hay comentarios:
Publicar un comentario