Vi proponiamo la ricetta delle crêpe senza burro, una versione leggera della classica ricetta della cucina francese, per festeggiare il Carnevale in leggerezza. Potete usare queste crêpes light sia per ricette salate sia dolci. Preparate con pochi e semplici ingredienti, dolci o salate, le crepes sono perfette per un secondo piatto leggero o per uno spuntino goloso. Provate la ricetta vegana.
Una semplice e deliziosa ricetta per il brunch o un dolce veloce. Queste crêpes sono senza burro e si possono servire con zucchero, marmellata o anche crema di cioccolata. La ricetta di un grande classico della cucina francese: le crepes ma light. Perfetta per i dolci senza.
Ricetta Crepes Dolci Senza Burro - Dolci Ricette
Questa è la ricetta base per preparare delle ottime crepes, vanno bene sia per una farcitura dolce che salata. Potete preparare le crepes in anticipo e conservarle in frigo fino al momento di utilizzarle, scaldandole un attimo in padella prima di farcirle come preferite.
Potrete preparare delle crepes vegan sia dolci che salate. Per ottenere delle crepes dolci, aggiungete alle ricette di base dello zucchero di canna integrale o altri dolcificanti naturali a piacere. La ricetta originale contempla il burro ed è quindi più calorica. Per ottenere crepes più leggere, preparare la pastella senza il latticino.
Le crêpe sono delle frittatine sottili, preparate con una pastella di uova e latte e cotte su un piastra antiaderente con una noce di burro. Si possono farcire in moltissimi modi, così come si possono realizzare con una pastella salata per farcirle con formaggi, salumi e verdure.
Ricetta Crepes Senza Burro
Questo popolare dessert è ancora più buono quando usato come farcitura per una crepe leggera e dolce. Per prepararlo hai bisogno di una banana, zucchero di canna, burro e brandy.
Le crespelle senza burro all’orzo solubile sono delle crepes molto leggere e abbinabili a qualsiasi tipo di ripieno. Le ho preparate salate ma presto ne proverò una versione dolce perché sono veramente particolari e delicate. Amo le crepes sia dolci che salate, la proverò sicuramente.Un saluto da Emanuela delle Chiacchiere ai fornelliRispondiEliminafantasie28 novembre 2012 20:59Eh sì, le hai reso giustizia!
No hay comentarios:
Publicar un comentario