Salate, diminuite la fiamma e cuocete per venti minuti. A cottura ultimata amalgamate alla besciamella due cucchiai di formaggio grattugiato. Riempire ogni crêpe con una fetta di prosciutto e un po’ di fontina, arrotolarla e metterla in una pirofila. Coprire le crêpes con qualche piccola noce di burro e lasciare cuocere in forno caldo a 160 °C per 15 minuti. Vedremo quindi insieme come realizzare le crepes al prosciutto e crema di carciofi.
Dolce, salata o rustica che sia, è praticamente impossibile riuscire a resistere ad una profumata e gustosa crêpe. Una ricetta facile e veloce, per una cena improvvisata è quella delle crepes al prosciutto cotto e mozzarella. Se tornate a casa tardi e .
Crepes salate al prosciutto - Ricette di cucina di Misya
Oggi vediamo insieme una ricetta per delle fantastiche crepes salate, faremo le crepes con prosciutto, crescenza e rucola, una buona alternativa alle solite crepes che ormai sappiamo fare tutti. Queste crepes sono fatte mescolando alla pastella di base della rucola tritata, sarà proprio la crepes ad avere il sapore amarognolo della rucola.
Al momento di preparare le crespelle, ammorbidite il composto con un paio di cucchiai di acqua. Ungete di burro una piccola padella, quindi versate un mestolino di composto e distribuitelo uniformemente sul fondo ruotando la padella. Preparare le crepes non è difficile e le crepes salate al prosciutto e formaggio sono il massimo della semplicità. Il ripieno è semplice e si può anche modificare sulla base dei vostri gusti ma quello che importa è riuscire a creare un impasto perfetto.
In Francia sono molto amate, sia nella variante dolce che salata. Le crepes al prosciutto e formaggio sono quelle che ti presentiamo per la cena di stasera, rigorosamente però Made in Italy!
Crêpes prosciutto e mozzarella - Ricette di cucina di Misya
In una capace terrina, passare al setaccio la ricotta e mescolarla con qualche cucchiaiata di parmigiano grattugiato. Condire con sale, pepe e una grattugiata di noce moscata.
Per evitare di scongelare le crepes in un numero superiore al necessario, creare delle monoporzioni stick.Ecco come fare: prendi un foglio di pellicola per alimenti, poni sopra di essa la crepes e arrotolala fino a formare un bastoncino, più stretta che puoi, facendo attenzione a non romperla, chiudi la pellicola a caramella e metti in freezer, risparmierai spazio e potrai scongelarne anche solo una per uno spuntino veloce.Oggi ho deciso di provare a fare le Crepes! Mio marito che è italofrancese adora le crepes sia dolci che salate, e ogni tanto me le chiedeva, ma io non le avevo mai fatte, chissà perché credevo fosse complicato farle.La ricetta delle crepes ai carciofi è veramente gustosa. La preparazione di queste crepes farcite con carciofi e besciamella e poi infornate per la gratinatura finale è un po\x27 laboriosa ma il loro sapore è davvero ottimo.
Ricetta Crêpes al prosciutto cotto e besciamella - Cucchiaio d'Argento
Ci sono tanti modi per fare le crepes, ecco alcune ricette. INDICE Cannoli con i funghi Crepes agli asparagi - Crepes ai car.Parma, stracchino e rucola sono facili da preparare. Seguite nella video ricetta i consigli dello chef e porterete in tavola un piatto da veri gourmet!Sbattete le uova in una ciotola, poi aggiungete la farina, il latte ed un pizzico di sale. Prendete quindi una padella antiaderente imburratela e versate 3 cucchiai della pastella che avete preparato.
No hay comentarios:
Publicar un comentario