Questa è la ricetta base per preparare delle ottime crepes, vanno bene sia per una farcitura dolce che salata. Potete preparare le crepes in anticipo e conservarle in frigo fino al momento di utilizzarle, scaldandole un attimo in padella prima di farcirle come preferite. Delle crespelle delicate, ottime sia a colazione o come merenda. Se preferite, potete farcirle con un ripieno salato e prepararle come primo piatto. Non esiste soltanto la più tradizionale crepes alla nutella: questo dolce goloso è un ottimo dessert, da proporre anche agli ospiti nelle sue versioni più creative e particolari. Un fine pasto dell'ultimo minuto, una merenda deliziosa, una colazione ricca, le crepes si abbinano perfettamente alla frutta, ma anche ai liquori o ad esempio alle salse di cioccolato e caffè.
Francia, patria di questo dolce. In realtà la ricetta originale della crepe suzette, la più tradizionale, è monegasca.
Crepes: Ricetta Base - Dolci Ricette
Siete alla ricerca di alcune idee per preparare delle deliziose crepes dolci? Ecco le nostre 10 migliori ricette. Le crepes sono un’antichissima preparazione francese che pare risalga addirittura al V secolo.
La fragranza di questa crêpes si sposa alla cremosità di formaggi come besciamella. ricotta o provola. Adesso veniamo alla ricetta di oggi, le crepes. Le conosciamo tutti, sono delle sottili frittatine fatte con uova, latte e farina, che in cucina si prestano con versatilità per le ricette più semplici, ma anche per qualche idea sfiziosa e particolare. Nella ricetta tradizionale si scioglie il burro, si unisce la farina, quindi il latte caldo.qui invece si uniscono (a crudo, in una terrina) latte e farina, si mette il composto sul fuoco, quando si addensa si spegne il gas e si unisce il burro.
Impasto per crepes - Ricette di cucina di Misya
Il timballo abruzzese, nella tipica ricetta originale, è una golosità unica costituito da vari strati di crespelle. Invece, di una pasta tipo lasagna o dei rigatoni, questo piatto al forno prevede la presenza di frittatine sottili da posizionare alla base di ogni strato, intervallate da un condimento di ragù e carciofi.
Le crèpes al cacao sono buonissime anche mangiate da sole, magari spolverizzate con lo zucchero a velo, oppure possono accogliere i ripieni e le salse più golose! Dalla classica glassa al cioccolato alla panna montata, passando per confetture di frutti rossi e creme di ricotta o mascarpone. Prendete le crêpes spalmate la Nutella su ognuna , piegatele ed cospargetele con un po del caramello che avete preparato. Mettete la padella sul fuoco e irrorate con il grand marnier. Quella che vi propongo oggi è una ricetta semplicissima ma dal gusto particolare: sono dei biscotti che io definisco afrodisiaci, perché a base di cioccolato e peperoncino.
Li avrò fatti almeno quattro volte e a casa mia non durano più di due giorni, quindi vi consiglio di provarli.
Crepes alla Nutella tradizionali - (4/5) - Tribù Golosa
Preparare la besciamella secondo la ricetta, farla intiepidire e tenerne da parte ⅓. Pestare in un piccolo mortaio le bacche rosa ed aggiungerle alla besciamella.
No hay comentarios:
Publicar un comentario