Distribuite su ogni crêpe un po’ di prosciutto tritato e la fontina tagliata a dadini. Arrotolatele e allineatele in una pirofila imburrata. Prendete ora una crêpe, cospargetela con un po’ di besciamella, sopra distribuite il composto formaggio-prosciutto, arrotolatela e tagliatela in due pezzi. Proseguite fino a esaurimento degli ingredienti, lasciando da parte due o tre cucchiai di besciamella.
Domenica al classico prosciutto, formaggio e besciamella, ho aggiunto i broccoli. Il sapore dei broccoli non copre quello degli altri ingredienti, ma si amalgama e il risultato finale è meraviglioso. Farcite le crespelle con il prosciutto e il formaggio e ripiegatele a ventaglio. Trasferitele in un ateglia da forno.
Ricetta Bimby Crepes prosciutto e formaggio - YouTube
Spalmate su ciascuna crepe un cucchiaino di formaggio fresco spalmabile, create uno strato di spinaci e adagiatevi sopra una fetta di prosciutto cotto. Arrotolate ciascuna crepe su sé stessa e tagliate a fette spesse circa 3-4 centimetri.
Le crespelle sono una ricetta molto gustosa a base di uova, latte e farina, la versione italiana delle crêpe francese.Vediamo come preparare la classica versione prosciutto e formaggio per creare un piatto semplice ma gustoso.Riprendere la pastella e fare le crespelle ungendo lievemente la padella prima di iniziare.Un mestolo di pastella è perfetto per ottenere una crêpe non troppo sottile.Farcite le crepes con il ripieno di zucca e aggiungete mezza fettina di speck, chiudete le crepes e adagiatele su una teglia imburrata. Distribuite la panna liquida sulle crepes e spolverate con il grana.
Fagottini di crepes ripieni di prosciutto cotto e fontina
Grano Saraceno con Piselli e Gamberoni Ingredienti per 8 persone: Per le crespelle: - 150 g di latte + q.b. al bisogno - 100 g di acqua - 70 g di.
Ricetta per Bimby Tm31: Pesto di ZucchinePreparazione: 15 minuti Difficoltà: Il pesto di zucchine è una simpatica variante del pesto di basilico classico. Le zucchine si arricchiscono del sapore intenso delle noci e del Parmigiano.
No hay comentarios:
Publicar un comentario