Nutella) sono uno dei dolci più veloci e facili da fare, ma allo stesso tempo molto golosi, graditissime dai bambini, ma molto apprezzate anche dagli adulti…diciamo che piacciono proprio a tutti! Ideali per merenda, ma buone anche per la prima colazione, soprattutto quando vogliamo fare un bel carico di energia per affrontare al meglio la nostra giornata.Questa è la ricetta base per preparare delle ottime crepes, vanno bene sia per una farcitura dolce che salata. Potete preparare le crepes in anticipo e conservarle in frigo fino al momento di utilizzarle, scaldandole un attimo in padella prima di farcirle come preferite. Le crepes alla Nutella sono uno dei dolci più semplici e golosi che sia. Piccole e sottili crespelle che racchiudono un interno di morbida ed irresistibile Nutella.
Puoi trovare la ricetta delle Crepes alla nutella e altre ricette sul mio blog www.lacucinaimperfetta.
Crepes Ricetta Dosi per 1 persona e dosi per 2 3 4 6 8 persone
Le crepes sono una preparazione base per tantissime ricette sia dolci che salate. Hanno origini francesi, in Italia sono chiamate crespelle, sono diverse dai pan cake e fanno parte della famiglia delle gaufre, le cialde dolci originare del Belgio.
Henri Charpentier maestro pasticcere francese, quando alla ricetta furono aggiunti il latte, le uova e il burro fuso. Durante la preparazione delle crêpes per Edorado VII principe di Galles, per errore rovesciò del liquore rovente su di esse, rimediò cospargendole di zucchero che si caramellò a contatto con il liquido bollente. Oggi vi propongo una ricetta per le persone che sono intolleranti alle uova, faremo insieme la pastella delle crepes senza le uova, in questo modo sarà più leggera e digeribile e potrete farla sempre, anche se siete a corto di uova! Le crepes sono buone e molto versatili, potete farle sia salate che dolci ed anche farle in anticipo e poi scaldarle in forno, sono una preparazione perfetta per tutta la famiglia! Per le crepes: 250 gr di farina mezzo litro di latte 3 uova burro q.b. sale q.b.
Per il ripieno: 500 gr di petti di pollo 2 salsicce 100gr di champignon 1 scalogno 2 carote 2 zucchine 1 costa di sedano 1 rametto di maggiorana burro q.b. olio extrave.
Crepes alla Nutella: per 2 e 4 persone - Speziata
Per le crepes: 250 gr di farina mezzo litro di latte 3 uova burro q.b. sale q.b.
Scaldare un pentolino antiaderente unto di burro. Versare un mestolino di impasto e roteare velocemente la padella in modo a formare uno strato molto fine e uniforme. La ricetta originale contempla il burro ed è quindi più calorica. Per ottenere crepes più leggere, preparare la pastella senza il latticino.
No hay comentarios:
Publicar un comentario