Questa è la ricetta base per preparare delle ottime crepes, vanno bene sia per una farcitura dolce che salata. Potete preparare le crepes in anticipo e conservarle in frigo fino al momento di utilizzarle, scaldandole un attimo in padella prima di farcirle come preferite. Preparate con pochi e semplici ingredienti, dolci o salate, le crepes sono perfette per un secondo piatto leggero o per uno spuntino goloso. Provate la ricetta vegana.
Le crepes sono una preparazione base per tantissime ricette sia dolci che salate. Hanno origini francesi, in Italia sono chiamate crespelle, sono diverse dai pan cake e fanno parte della famiglia delle gaufre, le cialde dolci originare del Belgio. Le crepes sono un piatto proveniente dalla cucina francese e si presentano come delle cialde morbide e sottili. La preparazione si ottiene a partire da ingredienti semplici come farina, latte, uova e burro.
Crepes - impasto base - Cookaround
Con le dosi indicate si prepara circa 1 Kg di pastella per crepes salate, dalla quale si ricavano 8 crepes grandi (da 26 cm di diametro), in genere indicate per 4 persone (2 crepes a testa). In genere quando si gustano salate, per una cena completa si considerano 2 crepes a testa.
Sul sito troverete tante ricette di crepes, sia crepes dolci che salate. Alcune sono davvero sfiziose, come la millefoglie di crepes o le crepes al cacao con cioccolato bianco. Crepes senza latte: una delizia da scoprire. Oggi vi parliamo di ricette vegane e vi proponiamo le crepes vegan senza latte e né uova.
Più uova ci sono, più l’impasto cuocerà velocemente.Cosa posso fare con le crêpes?Per cambiare un po’.
Crepes Ricetta Dosi per 1 persona e dosi per 2 3 4 6 8 persone
Farcire le crepes con verdure salate è un altro modo per apprezzarle. Servile con verdure per un pranzo o una cena leggera.
Può essere utile, in ogni caso, sostituire ogni uovo con un cucchiaio di farina di riso, amido di mais o fecola di patate a scelta. Un discorso analogo vale anche per i biscotti tipo frollini. Preparate le crepes sbattendo le uova con una frusta, aggiungendo il sale e la farina poco alla volta. Una volta unita tutta la farina aggiungete il latte poco alla volta e mescolate con una frusta. Queste crepes con spinaci e besciamella sono una goduria per il palato.
Se volete, potete aggiungere anche del prosciutto cotto o, per mantenervi un po' più leggeri sostituire un po' di besciamella con della ricotta.
Impasto per crepes - Ricette di cucina di Misya
Affettare i cipollotti e saltarli a fiamma alta in un wok con la salsa di soia e quella di ostriche per 2 minuti. Aggiungere 1/2 bicchiere di acqua e cuocere altri 2 minuti. Versate un mestolo di impasto e con l’altra mano fato ruotare la padella in modo da ottenere una crepes sottile e uniforme. Fate cuocere da un lato, in genere quando è cotta si staccherà da sola, ma voi aiutatela con una spatola di plastica.
Prendete una marmitta e ponetevi all’interno la farina, ½ litro di latte e un pizzico di sale, dopodiché lavorate il composto, anche servendovi di uno sbattitore, fino a che non sarà liscio e senza grumi.A questo punto, in una terrina a parte, sbattete con una forchetta le uova fino a farle amalgamare per bene, in seguito aggiungetele al composto preparato in precedenza e continuate a mescolare.
No hay comentarios:
Publicar un comentario