Prendete una marmitta e ponetevi all’interno la farina, ½ litro di latte e un pizzico di sale, dopodiché lavorate il composto, anche servendovi di uno sbattitore, fino a che non sarà liscio e senza grumi.A questo punto, in una terrina a parte, sbattete con una forchetta le uova fino a farle amalgamare per bene, in seguito aggiungetele al composto preparato in precedenza e continuate a mescolare.Avete voglia di una crepes alla nutellaEcco la ricetta!Le dosi sono per circa 4 crepes ma dipende dalla grandezza della padella!Dolci o salate le crepes sono buone comunque secondo me! E pensare che tutto nacque molto tempo fa in Francia e il progenitore di tutte le ricette e` la crepes suzette, con il profumo e il sapore degli agrumi.In una terrina sbattete le uova, aggiungete lo zucchero e il latte. Comincate poi ad aggiungere la farina sbattendo sempre con una frusta il composto.
Crepes Ricetta Dosi per 1 persona e dosi per 2 3 4 6 8 persone
Al mattino, niente è meglio di una pila di pancake soffici e gustosi per iniziare bene la giornata. Questa colazione tipicamente statunitense viene apprezzata un po' ovunque, ma quando non hai ospiti può essere uno spreco preparare molti pancake.
In una terrina mescolate la farina con una presa di sale e lo zucchero, poi unite poco alla volta il latte di riso (o acqua o di soia) mescolando bene, evitando di formare grumi. Lavorate fino ad ottenere una pastella liscia, poi lasciate riposare 15 minuti in frigo. Ecco una ricetta per delle crepes tradizionali al sapore unico di castagne. Buone sia con ripieno dolce che salato.
Kitchen Craft Pentola per crepe e frittelle 24 cm, con ricetta sulla base EUR 9,77 Disponibilità immediata.Spedizioni da e vendute da Amazon.
Crepes salate al prosciutto - Ricette di cucina di Misya
Scaldare una padella antiaderente e cuocere il composto a cucchiaiate formando 3 pancake, che rigirerete a metà cottura. Potete accompagnare con una crema di ricotta all’aroma di rum (vedi foto).
Oggi vi propongo una ricetta per le persone che sono intolleranti alle uova, faremo insieme la pastella delle crepes senza le uova, in questo modo sarà più leggera e digeribile e potrete farla sempre, anche se siete a corto di uova! Le crepes sono buone e molto versatili, potete farle sia salate che dolci ed anche farle in anticipo e poi scaldarle in forno, sono una preparazione perfetta per tutta la famiglia!
No hay comentarios:
Publicar un comentario