Tantissime ricette per creare delle crepes salate dal gusto unico, perfette per un pranzo delizioso o per una cena originale. Vedremo insieme quali sono gli ingredienti che si sposano a meraviglia con le crepes ma anche la tecnica di preparazione, per ottenere una ricette sfiziosa e buonissima. Le crepes sono una preparazione base per tantissime ricette sia dolci che salate. Hanno origini francesi, in Italia sono chiamate crespelle, sono diverse dai pan cake e fanno parte della famiglia delle gaufre, le cialde dolci originare del Belgio.
Potete usare questa ricetta come base per delle crespelle sia dolci che salate. Solitamente non si aggiunge lo zucchero nella versione dolce perché la dolcezza viene data dal ripieno zuccherato. Potrete preparare delle crepes vegan sia dolci che salate. Per ottenere delle crepes dolci, aggiungete alle ricette di base dello zucchero di canna integrale o altri dolcificanti naturali a piacere.
PASTELLA PER CREPES SALATE (ricetta) - Ricette e Cooking
Se già siete abili a preparare le crepes salate, sono certa che farete di questa ricetta uno dei vostri cavalli di battaglia, almeno per quanto riguarda i primi piatti! Preparatele anche per i vostri bambini, così mangeranno anche le verdure che solitamente rifiutano.
Le crespelle vengono farcite di ripieni vari, dolci o salati e arrotolate su sé stesse per racchiuderli. L'impasto è a base di latte, uova, farina. Iniziamo con uno dei ripieni classici delle crepes salate: l’abbinamento ricotta e spinaci. Procedete lessando gli spinaci in acqua leggermente salata e, una volta che si saranno ammorbiditi, scolateli lasciando alcune gocce di acqua di cottura.
Le crèpes al cacao sono buonissime anche mangiate da sole, magari spolverizzate con lo zucchero a velo, oppure possono accogliere i ripieni e le salse più golose! Dalla classica glassa al cioccolato alla panna montata, passando per confetture di frutti rossi e creme di ricotta o mascarpone.
Ricetta - Pastella per crepes salate - Le ricette dello spicchio d'aglio
Delle crespelle delicate, ottime sia a colazione o come merenda. Se preferite, potete farcirle con un ripieno salato e prepararle come primo piatto.
Cuocete le verdure in acqua bollente leggermente salata.Potete sceglierle di vostro gradimento anche solo spinaci o bietole.Le crespelle (o in francese crêpe) sono le protagoniste indiscusse di molte ricette.E' un piatto tra i più conosciuti e diffusi al mondo: sembrerà strano ma le loro origini risalgono al medioevo ed è già da allora che erano preparate in tutta Europa, nella forma in cui le conosciamo oggi ma secondo le varianti regionali.Ricette originali, consigli utili e spunti preziosi. Per chi ha poco tempo, poca manualità o solo.
La ricetta delle crepes salate, originale e semplice - Gustoblog
Con questa dose vi vengono delle crepes belle grandi il mio padellino ha un diametro di 20 cm., vi devo dire anche come fare le crepes vabbè solo perché siete voi!
No hay comentarios:
Publicar un comentario