Il nostro cuoco Dario Savoia ci spiega come preparare il brunch. In questo video scopri come realizzare il club sandwich.Ecco come preparare un meraviglioso tramezzino Club Sandwich. E tu come lo fai? Scrivilo nei commenti.
Il club sandwich, ricetta originale americana, è davvero squisito e si lascia mangiare con piacere anche solo come spuntino. I vegeteriani potrebbero storcere il naso di fronte a tutti gli ingredienti presenti nel panino. Club Sandwich, un meraviglioso e squisito mix di profumi e sapori. Si tratta di un capolavoro salato di origine anglosassone, facile da fare e ideale da portare in ufficio, in spiaggia ma anche da gustare a casa.
Il brunch: la ricetta del club sandwich - YouTube
Per realizzare la ricetta originale del club sandwich made in U.S.A. non deve mancare del bacon o pancetta.
Il Club Sandwich (o Club-House Sandwich) è uno dei panini più famosi ed internazionali del mondo anglosassone. E’ fatto generalmente a più strati (con diverse fette di pane) con tacchino (o pollo), bacon, formaggio, lattuga, pomodoro, maionese e senape. Soprattutto quelli del club sandwich, il più famoso, amato, festeggiato, copiato. La ricetta originale (inventata nel Saratoga Club House a Saratoga Springs vicino a New York) prevede tacchino, lattuga, pomodoro, bacon, maionese racchiusi tra due fette o tre di pane bianco in cassetta tostato.
Il club sandwich è uno dei panini più famosi al mondo, le cui origini non del tutto note sono probabilmente da ricercare nella New York di fine Ottocento. Adatto come pranzo veloce o come spuntino sostanzioso, il club sandwich è formato da tre strati di pane, spalmati di maionese o di senape e farciti tradizionalmente con tacchino, lattuga, bacon e pomodoro.
Club Sandwich - YouTube
Club Sandwich-Inside Out “La leggenda narra che la ricetta originale del panino nacque da un certo Lord Sandwich che, per mangiare durante una partita di carte, inventò questo sostanzioso tramezzino a più strati. Diventato presto un must negli hotel di New York di un secolo fa, è possibile gustarlo oggi in chiave rivisitata, spalmando il pane con il gelato al Parmigiano e accompagnandolo con diverse chicche, al ritmo di stagione.
Di club sandwich, come sapete, ce ne sono infinite varietà. Ho voluto aggiungere la mia personale visione, per non star a replicare sempre le ricette più standard e conosciute.Club Sandwich va servito con della salsa rosa dove poterlo intingere, ma siccome noi siamo a dieta :D lo possiamo servire con un’emulsione di yogurt greco e un cucchiaino di olio aromatizzato all’aglio. Accompagnatelo con una fresca insalata mista oppure una cucchiaiata di patate al forno se siete più golosi!Allora non potrete resistere a queste 40 ricette da sgranocchiare davanti a una partita di calcio o del vostro sport preferito. Panini carichi di maionese, formaggio fuso, burritos, prosciutto, salame, uova e molto altro: ce n'è per tutti i gusti nelle ricette raccolte da HuffPost Usa.
No hay comentarios:
Publicar un comentario