Nutella) sono uno dei dolci più veloci e facili da fare, ma allo stesso tempo molto golosi, graditissime dai bambini, ma molto apprezzate anche dagli adulti…diciamo che piacciono proprio a tutti! Ideali per merenda, ma buone anche per la prima colazione, soprattutto quando vogliamo fare un bel carico di energia per affrontare al meglio la nostra giornata.Le crepes alla Nutella sono uno dei dolci più semplici e golosi che sia. Piccole e sottili crespelle che racchiudono un interno di morbida ed irresistibile Nutella.Questa è la ricetta base per preparare delle ottime crepes, vanno bene sia per una farcitura dolce che salata. Potete preparare le crepes in anticipo e conservarle in frigo fino al momento di utilizzarle, scaldandole un attimo in padella prima di farcirle come preferite.
Potete dimezzare i tempi di cottura utilizzando 2 padelle. Scegliete una padella antiaderente.
Crepes Ricetta Dosi per 1 persona e dosi per 2 3 4 6 8 persone
Oggi vi propongo una ricetta per le persone che sono intolleranti alle uova, faremo insieme la pastella delle crepes senza le uova, in questo modo sarà più leggera e digeribile e potrete farla sempre, anche se siete a corto di uova! Le crepes sono buone e molto versatili, potete farle sia salate che dolci ed anche farle in anticipo e poi scaldarle in forno, sono una preparazione perfetta per tutta la famiglia!
Le crèpes sono facilissime da fare, possono essere usate per una cena improvvisata servendole con dello stracchino o altro formaggio spalmabile, con affettati vari e. per i golosi, con marmellata e Nutella. Ingredienti: 250 ml di latte, 2 cucchiai di olio evo, 125 gr di farina, 1 cucchiaio di zucchero per le crepes dolci, 1 pizzico di sale per quelle salate.Procedimento: versare in una ciotola la farina setacciata insieme allo zucchero o al sale. Le crêpe sono delle frittatine sottili, preparate con una pastella di uova e latte e cotte su un piastra antiaderente con una noce di burro. Si possono farcire in moltissimi modi, così come si possono realizzare con una pastella salata per farcirle con formaggi, salumi e verdure.
Crepes alla Nutella: per 2 e 4 persone - Speziata
La ricetta delle crepes alla nutella è davvero deliziosa. Il gusto quasi neutro delle crepes è perfetto per accompagnare quello dolce e goloso della nutella, per un dolce che piace a grandi e bambini.
Puoi cuocere le crepes usando una padella antiaderente, una teglia per crepes, o un normale tegame. Scegline uno che sia circa 20 cm. Kitchen Craft Pentola per crepe e frittelle 24 cm, con ricetta sulla base EUR 9,77 Disponibilità immediata.Spedizioni da e vendute da Amazon.Sono buonissime, per esempio, le crepes alla marmellata di pesche. Considerate che con gli ingredienti indicati si ottengono circa 8 crepes.
Crepes alla Nutella - Ricetta Facile - Dolci Ricette
Preparate con pochi e semplici ingredienti, dolci o salate, le crepes sono perfette per un secondo piatto leggero o per uno spuntino goloso. Provate la ricetta vegana. Le crepes sono uno dei dolci preferiti dai bambini, soprattutto farcite con la Nutella. In questa ricetta vi proponiamo un modo originale per unire questa sfiziosa merenda con la frutta e dare vita al banana sushi! Su cinque persone io sono l’unica pecora nera che sceglie la confettura ma, devo ammettere, ogni tanto cedo anche io. Il profumo della Nutella che si ammorbidisce sulla crepes e si mescola all’aroma del burro è irresistibile anche per chi ha una volontà di ferro, e io non sono tra questi.Prendere una crêpe e metterci nel centro un cucchiaio pieno di carne, chiuderla piegando i lati verso il centro (sopra il ripieno) e avvolgere la crêpe.
Ripetere per tutte le crêpes. Per fare le crepes unite in ciotola le uova, il latte e la farina a pioggia mescolando con cura, aggiungete un pizzico di sale e lavorate con la frusta fino ad ottenere un impasto molto fluido. Ungete con olio una padella antiaderente e versate un mestolo d’impasto, fate rapprendere e girate la crepe.
No hay comentarios:
Publicar un comentario