Le crepes ai funghi sono un piatto al forno molto semplice da preparare, perchè realizzato con delle semplici crepes a base di uova, latte e farina, che volendo potrete realizzare anche nella versione senza glutine con la farina di riso.Leggi anche come fare il Rotolo di crepes alle zucchineLeggi i COMMENTICome fare le crepes ai funghi al fornoLe crepes ai funghi al forno sono un primo piatto tipico autunnale, semplice e gustosa, da preparare in poco tempo con funghi champignon coltivati.Ricetta Rose di crepes al radicchio e besciamella: Tritare la cipolla. Mettetela in una padella e fatela rosolare con il burro. Preparate la besciamella: in un pentolino fate fondere il burro a fuoco moderato, unite la farina mescolando con una frusta. Versate il latte freddo, tutto in una volta, continuando a mescolare finché inizia a bollire. Queste crepes con spinaci e besciamella sono una goduria per il palato.
Se volete, potete aggiungere anche del prosciutto cotto o, per mantenervi un po' più leggeri sostituire un po' di besciamella con della ricotta.
Crêpes ai Funghi Champignon col Bimby - Ricette Bimby
Ricetta semplice e molto apprezzata anche da non-celiaci. Il rotolo si può preparare in anticipo e conservare in freezer.
Per la besciamella 40 grammi burro, 40 grammi farina, 500 grammi latte, 1/2 cucchiaino sale q.b. Pepe nero e noce moscataOra potete ricorrere all’aiuto del vostro Bimby e seguire queste istruzioni:Per le crepes: pesare prima tutti gli ingredienti. Completare con il burro, fatto sciogliere a fuoco debole e lasciato intiepidire e un pizzico di sale. Mescolare accuratamente e lasciar riposare la pastella per almeno un’ora.
Cospargi al di sopra le crêpes con la restante besciamella e del parmigiano. Inforna la teglia a 180° per pochi minuti, Quando la superficie sarà dorata, le crêpes saranno pronte!
No hay comentarios:
Publicar un comentario