Crepes salate con prosciutto cotto e formaggio filante.un primo invernale mozzafiato! Salate, diminuite la fiamma e cuocete per venti minuti. A cottura ultimata amalgamate alla besciamella due cucchiai di formaggio grattugiato. Distribuite su ogni crêpe un po’ di prosciutto tritato e la fontina tagliata a dadini. Arrotolatele e allineatele in una pirofila imburrata.
Se si vogliono preparare in anticipo si possono mettere in una teglia da forno e cospargere con un filo di besciamella, quindi gratinare al momento di consumarle.Con le dosi indicate si preparano 4 crepes di grande dimensione (26 cm di diametro), ovvero 1 a testa.
Crepes salate al prosciutto - Ricette di cucina di Misya
Riempire ogni crêpe con una fetta di prosciutto e un po’ di fontina, arrotolarla e metterla in una pirofila. Coprire le crêpes con qualche piccola noce di burro e lasciare cuocere in forno caldo a 160 °C per 15 minuti.
Oggi vediamo insieme una ricetta per delle fantastiche crepes salate, faremo le crepes con prosciutto, crescenza e rucola, una buona alternativa alle solite crepes che ormai sappiamo fare tutti. Queste crepes sono fatte mescolando alla pastella di base della rucola tritata, sarà proprio la crepes ad avere il sapore amarognolo della rucola. Se siamo, invece, degli amanti del salato possiamo farcirle con carme macinata, verdura e formaggi.Le crespelle salate sono un buon primo piatto che si presta a molteplici interpretazioni. Una ricetta facile e veloce, per una cena improvvisata è quella delle crepes al prosciutto cotto e mozzarella. Se tornate a casa tardi e .
Crêpes prosciutto e mozzarella - Ricette di cucina di Misya
In Francia sono molto amate, sia nella variante dolce che salata. Le crepes al prosciutto e formaggio sono quelle che ti presentiamo per la cena di stasera, rigorosamente però Made in Italy!
Oggi ho deciso di provare a fare le Crepes! Mio marito che è italofrancese adora le crepes sia dolci che salate, e ogni tanto me le chiedeva, ma io non le avevo mai fatte, chissà perché credevo fosse complicato farle.
No hay comentarios:
Publicar un comentario