martes, 31 de marzo de 2015

Ricetta crepes nutella per una persona

In una terrina sbattete le uova, aggiungete lo zucchero e il latte. Comincate poi ad aggiungere la farina sbattendo sempre con una frusta il composto. Le crepes alla Nutella sono uno dei dolci più semplici e golosi che sia. Piccole e sottili crespelle che racchiudono un interno di morbida ed irresistibile Nutella.Avete voglia di una crepes alla nutellaEcco la ricetta!Le dosi sono per circa 4 crepes ma dipende dalla grandezza della padella!Scusate la faccia assonata ma avevo deciso di cucinarle per colazione e quindi ero sveglia da poco..e si vede!

Crepes Ricetta Dosi per 1 persona e dosi per 2 3 4 6 8 persone

Questa è una ricetta per preparare la base di crepes senza latte dolci: potete poi arricchirle con cioccolata, zucchero a velo, miele o marmellata. Se invece volete preparare delle crepes salate, eliminate lo zucchero dalla ricetta.

Ricetta crepes nutella per una persona

Infilate una paletta da un lato sotto la crepe e giratela velocemente. Lasciate cuocere 30 secondi anche dall'altro lato. Oggi vi propongo una ricetta per le persone che sono intolleranti alle uova, faremo insieme la pastella delle crepes senza le uova, in questo modo sarà più leggera e digeribile e potrete farla sempre, anche se siete a corto di uova! Le crepes sono buone e molto versatili, potete farle sia salate che dolci ed anche farle in anticipo e poi scaldarle in forno, sono una preparazione perfetta per tutta la famiglia!

In una terrina mescolate la farina con una presa di sale e lo zucchero, poi unite poco alla volta il latte di riso (o acqua o di soia) mescolando bene, evitando di formare grumi. Lavorate fino ad ottenere una pastella liscia, poi lasciate riposare 15 minuti in frigo.

Crepes alla Nutella: per 2 e 4 persone - Speziata

Procedimento: versare in una ciotola la farina setacciata insieme allo zucchero o al sale. Miscelare il composto ed unire l'olio evo.

Ricetta crepes nutella per una persona

Sono una persona piuttosto socievole e accogliente, amo fare nuove esperienze (per questo piuttosto spesso mi ritrovo in situazioni buffe e stravaganti, comunque… sorvoliamo la faccenda!). Mi piace molto scrivere, leggere libri di tutti i generi e sono da ormai 4 anni educatrice in ACR (Azione Cattolica Ragazzi). La pastella per la crepe è semplicissima da fare e composta da ingredienti genuini: uova, latte, farina. Niente di più.

Le crèpes sono facilissime da fare, possono essere usate per una cena improvvisata servendole con dello stracchino o altro formaggio spalmabile, con affettati vari e. per i golosi, con marmellata e Nutella.

Ricetta crepes alla nutella - YouTube

Al momento di cuocere le crepes, ponete sul fuoco una padella ben unta con l’olio di semi e quando la padella è davvero calda versate un mestolo di composto e distribuitelo in modo uniforme su tutta la superficie calda.Appena la sfoglia si sarà compattata e cotta, giratela e cuocetela per qualche secondo sull’altro lato.Al mattino, niente è meglio di una pila di pancake soffici e gustosi per iniziare bene la giornata. Questa colazione tipicamente statunitense viene apprezzata un po' ovunque, ma quando non hai ospiti può essere uno spreco preparare molti pancake. Ciao Stefania! buonissime queste crepes: formaggiose, dolci e fruttate.insomma, un trio davvero perfetto ed invitante!

No hay comentarios:

Publicar un comentario